Corsi per addetti al montaggio smontaggio e trasformazione ponteggi

Addetti al montaggio smontaggio e trasformazione ponteggi

Contatta Serenissima Servizi per avere maggiori informazioni

Per aumentare la sicurezza sui ponteggi e assolvere agli obblighi di formazione previsti per legge, Serenissima Servizi organizza uno specifico percorso rivolto a chi svolge lavori in quota e nei cantieri.

Il corso è rivolto a coloro che si occupano dell’allestimento dei ponteggi e si propone di fornire le indicazioni fondamentali per il corretto posizionamento, montaggio e smontaggio delle strutture e per la sicurezza sul luogo di lavoro.
Il corso per addetti al montaggio, smontaggio e trasformazione ponteggi ha la durata di 28 ore ed è composto da:

  • un modulo giuridico normativo della durata di 4 ore
  • un modulo tecnico della durata di 10 ore
  • una prova di verifica intermedia
  • un modulo pratico della durata di 14 ore
  • una prova di verifica finale.

Ai partecipanti che superano con esito positivo le due prove viene rilasciato un attestato di abilitazione che deve essere rinnovato ogni 4 anni con un apposito corso di aggiornamento ponteggi.
Il corso è organizzato da Serenissima, società di formazione specializzata nei temi della sicurezza sui ponteggi e nei cantieri edili. Le lezioni sono tenute da personale qualificato e si svolgono a Venezia, Padova, Treviso e nelle altre principali città di Veneto, Friuli Venezia Giulia e in tutto il territorio nazionale anche per le aziende estere che operano in Italia. Su richiesta è possibile attivare i corsi su sicurezza, ponteggi e addetti al montaggio e smontaggio anche presso le aziende.
Per maggiori informazioni su obblighi di formazione, sicurezza e ponteggi o per iscrizioni al corso per addetti al montaggio, smontaggio e trasformazione ponteggi contataci subito.

Aggiornamento
Aggiornamento addetti al montaggio smontaggio e trasformazione ponteggi

Per il corso per addetti al montaggio smontaggio e trasformazione ponteggi la normativa italiana sulla salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro prevede l’obbligo di rinnovare periodicamente la formazione e adeguare le proprie competenze, anche alla luce delle nuove disposizioni legislative che nel frattempo possono essere state introdotte.

Entro i limiti temporali stabiliti dalla legge è possibile rinnovare la propria preparazione frequentando uno specifico corso di aggiornamento per addetti al montaggio smontaggio e trasformazione ponteggi, che permetterà di confermare la validità degli attestati conseguiti. Oltre alla formazione base, Serenissima è in grado di fornire anche la formazione finalizzata all’aggiornamento e ricordare al cliente l’approssimarsi delle scadenze.