Secondo incontro: Visita ispettiva da parte degli Organi di controllo. Incontro formativo con suggerimenti pratici

A seguito di numerose richieste abbiamo organizzato un secondo incontro “Ispezioni in azienda degli Ufficiali di Polizia e delle ASL. La vigilanza amministrativa e giudiziaria” *
organizzato in collaborazione con l’Avvocato Giovanna Rosa, esperta in consulenza legale e formatrice in materia di salute e sicurezza.

Questo incontro desidera fornire importanti chiarimenti e suggerimenti pratici per una corretta gestione delle ispezioni in azienda da parte degli Organi di Controllo e delle ASL, rispondendo anche alle seguenti domande:

  • Com’è organizzata la visita ispettiva?
  • Quali sono gli strumenti di indagine principalmente utilizzati dagli Ispettori?
  • Cosa aiuta a prepararsi adeguatamente e che comportamento tenere durante il sopralluogo?
  • Quale documentazione questi Organi di Controllo solitamente chiedono di visionare in una normale visita? E in caso di infortunio?
  • Com’è impostato l’attuale sistema sanzionatorio? A conclusione verrà presentato un caso reale di infortunio. L’incontro si terrà venerdì 21 gennaio dalle 14.00 alle 18.00, in videoconferenza. 

Per confermare la presenza – entro lunedì 10 gennaio – questi i nostri contatti: info@serenissimaservizi.it 328 2935856.

Vi aspettiamo, con piacere!

 

* La formazione – pensata in particolare modo per gli RLS e RSPP – è valida ai fini degli aggiornamenti previsti dalla normativa.