Corsi per preposto

Formazione particolare aggiuntiva per il preposto

Il corso preposti per la sicurezza sul lavoro è rivolto a coloro che svolgono il ruolo di caporeparto, caposquadra, caposala, capoturno, capocantiere, capoarea, caposettore, caposervizio, responsabile di funzione e, più in generale, svolgono attività di sovraintendenza e controllo.

Il corso di formazione per preposti è obbligatorio e ha la durata di 8 ore delle quali le prime 4 possono essere svolte in modalità e-learning.

Per partecipare al corso per preposti è necessario aver superato in precedenza il corso obbligatorio per la formazione dei lavoratori nella categoria di rischio di appartenenza della propria azienda (rischio basso, medio o alto). I preposti sono, infatti, tenuti a ricevere la stessa preparazione dei lavoratori e completarla con una formazione particolare in relazione ai compiti di sicurezza e salute sul lavoro previsti dal proprio incarico.

Al termine del corso preposti, superata una prova di verifica, si ottiene un attesto di frequenza che deve essere rinnovato entro 5 anni con un apposito aggiornamento, da svolgere anche in e-learning. Il corso preposti viene realizzato da Serenissima Servizi in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.
Per maggiori informazioni sul corso preposti o per iscrizioni contattaci subito.

E-learning
Corso preposti

Ai preposti è offerta la possibilità di realizzare la propria formazione anche a distanza. Seguendo le lezioni dal PC, i partecipanti al corso on line per preposti in azienda acquisiscono le conoscenze e competenze necessarie a svolgere il ruolo a loro assegnato.

Aggiornamento
Aggiornamento corso di formazione particolare aggiuntiva per il preposto

Tramite il corso di aggiornamento per preposto per la sicurezza sul lavoro è possibile rinnovare la validità dell’attestato ricevuto. Le disposizioni di legge relative agli obblighi di formazione sulla sicurezza sul lavoro stabiliscono, infatti, un periodo di validità per i corsi frequentati e le qualifiche ottenute. Prima della scadenza è necessario procedere al rinnovo attraverso un corso di aggiornamento per preposto per la sicurezza sul lavoro.

Serenissima fornisce il corso di aggiornamento per preposto per la sicurezza sul lavoro, specifico per la classe di rischio di appartenenza della propria azienda. Attraverso questa formazione specialistica è possibile rinnovare la propria preparazione, anche alla luce delle nuove disposizioni di legge, e ottenere il prolungamento dell’idoneità del proprio attestato di qualifica per preposto per la sicurezza sul lavoro.