PRIVACY POLICY

INFORMATIVA REG UE/2016/679

La presente informativa, viene resa ai sensi del Regolamento Europeo UE/2016/679 (di seguito “Regolamento”), che stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla libera circolazione di tali dati.
In osservanza al principio di trasparenza previsto dall’art. 5 del Regolamento, Serenissima srl, con sede legale P.zza Europa, 4 int. 5 – 31057 SILEA (TV) – Italia –, in qualità di Titolare del Trattamento, Le fornisce le informazioni richieste dagli artt. 13 e 14 del Regolamento.

Questa informativa riguarda esclusivamente il sito www.serenissimaservizi.it (il “Sito”) e non riguarda altri siti, anche se consultabili tramite eventuali link presenti sul Sito. Tramite il Sito non vengono trattati dati particolari (ovvero quelli riguardanti il credo religioso, l’appartenenza sindacale, le preferenze sessuali e gli altri indicati dall’art. 9 del Regolamento) e La preghiamo quindi di non includerne già nella fase di invio di un contatto tramite il Sito.

Dati trattati

L’invio di posta elettronica agli indirizzi e-mail indicati sul Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Tali dati vengono trattati conformemente all’art. 6, comma 1, lettera b) del Trattamento, in quanto necessari per dare seguito alle Sue richieste tramite il Sito. Entro tali limiti, non è pertanto necessario un Suo consenso esplicito.

Finalità del Trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Sua riservatezza, i Suoi diritti ed in conformità alla privacy policy aziendale. L’azienda si impegna inoltre a trattare i Suoi dati nel rispetto del principio di “minimizzazione”, ovvero acquisendo e trattando i dati limitatamente a quanto necessario rispetto alle seguenti finalità:
a) Gestione ed esecuzione degli obblighi pre-contrattuali e contrattuali;
b) Gestione degli adempimenti fiscali e contabili (se necessari);
c) Adempimento agli obblighi previsti dalla normativa italiana ed europea applicabile.

Lei rimane libero di fornire i dati personali in e-mail spedite agli indirizzi presenti sul sito, o attraverso altre interazioni con il sito medesimo (ad esempio ai fini di ottenere consulenza, informazioni, o altro). Il loro mancato conferimento, tuttavia, può comportare da parte nostra l’impossibilità di dare seguito alla Sua richiesta.

Modalità del Trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato con modalità cartacee e strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità.

Categorie di destinatari

I Suoi dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:
a) soggetti in relazione ai quali la vigente normativa prevede l’obbligo di comunicazione, in ottemperanza a quanto prescritto dalla normativa in materia fiscale, contabile e normative di riferimento quali in via di esempio e non esaustiva D. Lgs 81/2008, Decreto ministeriale del 10/03/1998, Decreto Ministeriale n.388 del 2003, Accordo Stato regioni del 07/07/2016.
b) a professionisti e società terze con cui il Titolare collabora, ove si rendesse necessario per dare seguito alla Sua richiesta (ad es.: commercialisti, consulenti, tecnici, formatori ecc).
Per quanto riguarda il paragrafo b), ci impegniamo ad affidarci esclusivamente a soggetti che prestino garanzie adeguate circa la protezione dei dati, con loro nomina quali Responsabili del Trattamento ex art. 28 del Regolamento. Mediante richiesta al Titolare del Trattamento potrà avere accesso all’elenco dei Responsabili del Trattamento.

Periodo di conservazione

Per il caso in cui dalla Sua richiesta o contatto tramite il Sito non discenda l’affidamento di un incarico o l’espletamento di altre attività o servizi in Suo favore, il periodo di conservazione viene individuato come segue:

CATEGORIE DI DATI

Dati identificativi e di contatto (es. nome, cognome, indirizzo e-mail e recapito telefonico)

PERIODO DI CONSERVAZIONE

36 mesi dal momento in cui i dati vengono ricevuti

Si segnala sin d’ora che i termini saranno diversi e Le saranno comunicati in apposita informativa, ove vengano svolti servizi dietro Suo incarico, in quanto necessario rivedere il periodo di conservazione sulla base degli obblighi normativi di conservazione e delle esigenze aziendali.

Diritti riconosciuti all’interessato

In ogni momento potrà esercitare, nei confronti del Titolare, i Suoi diritti previsti dal Regolamento.
In particolare, in qualsiasi momento, Lei avrà il diritto di chiedere:
• l’accesso ai tuoi dati personali;
• la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi;
• la cancellazione;
• la limitazione del loro trattamento
Avrà inoltre:
• il diritto alla portabilità dei Suoi dati, ossia il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali a Lei riferibili.

Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Titolare del Trattamento è Serenissima srl, con sede legale P.zza Europa, 4 int. 5 – 31057 SILEA (TV), tel +39.328.29.35.856, e-mail: [email protected] .