Serenissima Servizi offre supporto alle piccole e medie imprese

Serenissima Servizi accompagna e assiste le aziende per il corretto adempimento degli obblighi legislativi e delle procedure operative in materia di salute e sicurezza sul lavoro, igiene nei luoghi di lavoro, salute e formazione dei lavoratori, valutazione dei rischi aziendali, prevenzione incendi e primo soccorso, gestione della privacy, tutela ambientale, certificazioni e sistemi integrati per la gestione di sicurezza, qualità e ambiente.

Come operiamo

Flessibilità, personalizzazione, assistenza e costante aggiornamento

Flessibilità e personalizzazione. Per Serenissima Servizi attività di formazione, consulenza e redazione dei documenti sono fortemente personalizzate in base alle specifiche necessità aziendali. La conoscenza generale delle norme di legge viene trasmessa insieme alla loro concreta applicazione nel contesto dell’azienda, per rendere immediato, utile e reale quanto appreso.

Assistenza continua. Serenissima Servizi offre un supporto continuo e qualificato. Le aziende che sottoscrivono contratti annuali di consulenza sanno di poter contare in ogni momento su un interlocutore affidabile, competente e su una guida esperta capace di consigliare al meglio, risolvere le situazioni contingenti e accompagnarle per migliorare i livelli di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

Costante aggiornamento: affidarsi a Serenissima Servizi significa poter contare su un team di professionisti continuamente aggiornati sull’evoluzione del quadro normativo, costantemente preparati ad affrontare le nuove disposizioni di legge in materia di salute e sicurezza e a cogliere le opportunità.

Codice etico

L’importanza del codice etico nella consulenza per salute e sicurezza nel lavoro

Scegliere come consulente per la salute e sicurezza sul lavoro Serenissima Servizi significa affidarsi ad un partner di fiducia che si impegna a tutelare e custodire tutte le informazioni e i dati aziendali che vorrete condividere.

Anche nel caso in cui Serenissima Servizi venga a conoscenza di inadempimenti, non divulgherà a terzi alcuna informazione confidenziale. Come consulenti per la salute e sicurezza Serenissima Servizi assiste le aziende per una rapida risoluzione del problema e si attiverà per realizzare gli interventi di formazione o di consulenza necessari per permettervi di ripristinare il rispetto delle regole e della legalità.

Questo preciso codice etico viene rispettato da ogni consulente sulla sicurezza sul lavoro che fa parte del nostro team, tutti professionisti di cui serenissima servizi si avvale nei sopralluoghi, nei corsi e nelle consulenze sono tenuti all’obbligo della riservatezza.

La massima discrezione è utile anche per fornire una formazione più precisa e favorire la richiesta di informazioni e chiarimenti.

>Scarica Codice Etico

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015

La qualità ISO 9001:2015 al vostro servizio.

I punti cardine del Sistema Qualità di Serenissima Srl sono:
• rispondere prontamente all’evolversi del mercato, grazie anche ad un’organizzazione flessibile e competitiva;
• garantire sempre puntuali e precise risposte ai Clienti, in un’ottica di continua soddisfazione degli stessi;
• favorire il miglioramento costante della qualità dei servizi, ottemperando tutti i requisiti richiesti dal sistema;
• coinvolgere i collaboratori nei diversi processi aziendali, facendoli sentire parte attiva delle nuove procedure e consentendo loro di continuare a crescere professionalmente.
Tutto questo per il piacere di essere – per la Clientela acquisita e potenziale – il Partner di riferimento.

>Scarica Certificato ISO 9001:2015

>Scarica Certificato RINA

D.LGS. n. 231/2001

Il modello di organizzazione e gestione di Serenissima Srl.

Con l’adozione del modello di organizzazione e gestione Serenissima Srl intende conformarsi compiutamente alle previsioni di legge e, in particolare, ai principi ispiratori del Decreto, nonché rendere più efficace il sistema dei controlli, avendo come specifico obiettivo la prevenzione dei reati in genere e dei reati-presupposto in particolare.
Il modello 231, perciò, si propone le seguenti finalità:
a) affermazione di una cultura di impresa improntata alla legalità, con l’espressa riprovazione di ogni comportamento contrario alla legge o alle disposizioni interne e, in particolare, alle disposizioni contenute nel presente modello;
b) diffusione di una cultura del controllo, che presieda al raggiungimento degli obiettivi che la Società si pone nel tempo;
c) previsione di un’efficiente ed equilibrata organizzazione dell’impresa, con particolare riguardo alla formazione delle decisioni e alla loro trasparenza, ai controlli, preventivi e successivi, nonché all’informazione interna ed esterna;
d) adeguata informazione dei dipendenti e di coloro che agiscono su mandato o per conto della Società in merito alle attività che comportano il rischio di realizzazione dei reati e alle conseguenze sanzionatorie che possono derivare per effetto della violazione di norme di legge o di disposizioni interne della Società.
Per Serenissima il MOG costituisce, pertanto, un’importante opportunità di verifica, di revisione e di integrazione dei processi decisionali, nonché dei sistemi, delle procedure e delle attività di controllo dei medesimi, consentendo di rafforzare il principio di sana ed efficiente gestione imprenditoriale nonché l’immagine di correttezza e trasparenza alla quale si è sempre orientata l’attività aziendale.

Per l’invio e la gestione delle segnalazioni whistleblowing scrivere a: odv.serenissima@libero.it

>Scarica Modello Organizzazione Gestione Controllo – MOG 231 – Parte Generale

Check-up gratuito
La tua azienda è a norma?
Prova il test gratuito per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro
La tua La tua attività è in regola con la sicurezza? I tuoi dipendenti lavorano in un'azienda sicura?
Scopri subito se la tua impresa rispetta gli obblighi di legge, i requisiti minimi di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e come organizzare i corsi di formazione per il personale.
  • Hai gli estintori?
  • Hai nominato RLS?
  • Se adesso arriva un ispettore in azienda, sai dove sono gli attestati, i documenti, le conformità degli impianti, i libretti d’uso e manutenzione…?
  • Conservi in azienda i libretti d'uso e manutenzione?
  • Hai nominato l'RSPP?
Grazie per aver completato il test!
Il livello di sicurezza della tua azienda è 0%
Contattaci subito per mettere a norma la tua azienda!
Contattaci